CUBAOGGI


CON FIDEL SENZA SE E SENZA MA

 


 

“Con Fidel, senza se e senza ma”

GIOIA MINUTI

 

 L’Associazione di solidarietà con Cuba “La Villetta” è impegnata da ventanni in progetti di solidarietà con Cuba

“Abbiamo raccolto e portato a  Cuba 5000 Euro destinati alla ristrutturazione di un ospedale pediatrico, a Cardenas,  che sarà terminato nel 2006 e altri 5000 Euro per la costruzione di una base nautica per bambini anche con handicap, a Amancio Rodríguez, in provincia di Las Tunas.

Quest’ultima donazione è avvenuta anche grazie all’apporto dei portuali di Civitavecchia che vogliamo gemellare con la provincia Habana. Il presidente dei portuali di Civitavecchia è l’Onorevole Enrico Lucani, un grande amico di Cuba  ed ha promosso con la Villetta questa generosa iniziativa.

Luciano Iacovino, che è il presidente della Villetta, ha ricevuto come riconoscimento per il suo assiduo, generoso e instancabile lavoro di amicizia e solidarietà con Cuba, la targa e il diploma di cittadino onorario di Varadero, durante una bellissima cerimonia che si è svolta nel Parco Josone, alla quale hanno partecipato anche  i familiari del bambino Elián (la Villetta ha fatto una grande battaglia per la sua liberazione) che è di Cardenas.

La Villetta è gemellata da anni con la Provincia Habana e alcuni dei dirigenti di questa associazione - oltre a Iacovino- cioè Luciano Casonato, Giuseppe Rotiroti e Ana Carmientas, cubana d’origine, sposata da anni con un italiano, hanno visitato tutta la provincia ed hanno partecipato all’inaugurazione di un Consultorio - Casa del Medico e dell’Infermiera a Santa Cruz del Norte,  dove Iacovino è cittadino ad honerem.  

clicca sulla foto per ingrandirla
Jacovino mentre consegna 5.000 euro al presidente del Poder Popular Amancio

incontro della delegazione a Varadero

inaugurazione del consultorio a Santa Cruz del Norte

Casonato e Jacovino insieme al sindaco di S.Cruz Ana Carmedas e Pino Rotiroti

Jacovino firma il registro di Varadero

Jacovino mentre ritira le chiavi della città di Varadero

il presidente del Poder Popular D'Amancio con Jacovino e Rotiroti

il pulmino consegnato a Santa Cruz del Norte dalla Villetta

visita alla redazione del Granma

 

 

info@siporcuba.it

 HyperCounter