I CINQUE

 

  

 

La solidarietà di Trinidad e Tobago con la causa dei Cinque Eroi Cubani

 

Una lettera spedita al presidente Bush condanna i procedimenti utilizzati contro questi combattenti che hanno lottato contro il terrorismo.

Il gruppo Amici di Cuba di Trinidad e Tobago ha inviato al presidente Bush una lettera nella quale si condanna l’ingiusto processo che si svolse contro i Cinque Eroi Prigionieri politici dell’impero. Nella lettera si condanna il procedimento farsa che venne utilizzato contro i Cinque combattenti contro il  terrorismo. La lettera è stata firmata anche dai membri della Associazione dei Genitori dei giovani che studiano a Cuba.

Questi fatti sono stati resi noti durante un atto di solidarietà con Cuba realizzato a Trinidad e Tobago con la presenza di Lázaro Fleites, rappresentante dell’istituto Cubano di Amicizia tra i Popoli.

Fleitas ha spiegato ai membri dell’organizzazione di solidarietà le ragioni delle ultime decisioni prese dalla Rivoluzione cubana per neutralizzare il recente piano di provocazioni del governo degli USA contro l’Isola.

Durante l’incontro è stata confermata la partecipazione dei giovani di questa nazione alla brigata latino - americana e caraibica di lavoro volontario che lavorerà in provincia dell’Avana nell’estate prossima.  AIN  

 

 

info@siporcuba.it

 HyperCounter